È da un pò che non posto, quindi volevo solo aggiornarvi su quanto sta succedendo, a parte i miei impegni nella vita reale, come avete potuto notare ci sono stati un pò di cambiamenti.
Questo causato anche dalla recente violazione di cui è stato vittima il server su cui girava il sito (colpa mia, visto che lo controllo io), ho iniziato ad avere diversi problemi con le varie blacklist della rete. Il mio sito entrava ed usciva da queste blacklist, quindi chi mi ha visitato in questi giorni probabilmente si sará trovato la schermata rossa del browser dove diceva che era un sito potenzilamente dannoso… me ne scuso!
Anche la bonifica, abbstanza lunga, apparentemente non ha eliminato tutte le minaccie (la penetrazione sul server è stata molto profonda sta volta… dai non leggetece doppi sensi in questo!! 😛 )
Quindi per questo motivo, e per il fatto che avevamo deciso di risparmiare un pò, abbiamo migrato su un nuovo server (virtuale stavolta! 🙂 ).
Quindi italialinux è stato uno dei primi siti ad essere migrati a questo nuovo sito, e nel frattempo ne ho approfittato per aggiornare anche il tema di wordpress.
Nei prossimi giorni spero di finire il lavoro di migrazione, e riprendera a postare i miei tutorial! 🙂
Quindi per riassumere:
- Nuovo server
- Più economico
- Nuovo wordpress, e nuovo tema! 🙂
Ciao,
Ivan